Social network

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 07:06, 13 Maggio 2008
Betta (Discussione | contributi)

← Previous diff
Versione attuale
Betta (Discussione | contributi)

Riga 1: Riga 1:
-I social network, letteralmente reti sociali, sono gruppi di persone accomunate dagli stessi interessi che si incontrano in comunità virtuali (talvolta a diffusione mondiale) per discutere e condividere idee, conoscenze e materiali. Alla formazione di questi gruppi si prestano particolarmente argomenti di nicchia i cui appassionati, altrimenti, troverebbero difficilmente il modo di incontrarsi.+''"Una comunità virtuale è costituita da un gruppo di persone che hanno un interesse comune ovvero condividono un qualche destino comune, e che comunicano tra di loro con regolarità"'' (Rheingold, 2001)
 + 
 + 
 + 
 +I social network, letteralmente reti sociali, sono gruppi di persone accomunate dagli stessi interessi che si incontrano in comunità virtuali (talvolta a diffusione mondiale) per discutere e condividere idee, conoscenze e materiali.
 + 
In Wikipedia è possibile trovare un [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_social_networking_websites elenco] delle più famose reti sociali mondiali con specificato l'argomento di cui si occupano. In Wikipedia è possibile trovare un [http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_social_networking_websites elenco] delle più famose reti sociali mondiali con specificato l'argomento di cui si occupano.

Versione attuale

"Una comunità virtuale è costituita da un gruppo di persone che hanno un interesse comune ovvero condividono un qualche destino comune, e che comunicano tra di loro con regolarità" (Rheingold, 2001)


I social network, letteralmente reti sociali, sono gruppi di persone accomunate dagli stessi interessi che si incontrano in comunità virtuali (talvolta a diffusione mondiale) per discutere e condividere idee, conoscenze e materiali.


In Wikipedia è possibile trovare un elenco delle più famose reti sociali mondiali con specificato l'argomento di cui si occupano.


I social network più "frequentati" sono Myspace e Facebook, a carattere generale, i cui utenti sono decine di milioni










Torna a Il Glossario

Personal tools