Progetto My first English gamebook

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 09:32, 4 Aprile 2006
Maria (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 09:33, 4 Aprile 2006
Maria (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 3: Riga 3:
Mentre i libri tradizionali sono scritti con un sistema sequenziale lineare, il libro-game si sviluppa con uno schema ad albero in cui i lettori decidono il percorso scegliendo tra due o più alternative. Mentre i libri tradizionali sono scritti con un sistema sequenziale lineare, il libro-game si sviluppa con uno schema ad albero in cui i lettori decidono il percorso scegliendo tra due o più alternative.
Nel primo gamebook realizzato per il progetto, è stato ricreato in 3D l’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” con link a disegni e voci, scrivendo finali alternativi della vicenda. Nel primo gamebook realizzato per il progetto, è stato ricreato in 3D l’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” con link a disegni e voci, scrivendo finali alternativi della vicenda.
-Per vedere il gamebook realizzato,digitare “teleport gamebook” su Scuola3D.+ 
 + 
 + 

Revisione 09:33, 4 Aprile 2006

L'attività progettuale per l’ampliamento dell’offerta formativa "My first English gamebook", per alunni di quarta e quinta elementare, propone l’invenzione e la costruzione di un libro-game in inglese in versione cartacea e digitale. Il libro-game è un libro nel quale la trama offre delle scelte al lettore e quindi una certa interattività. Mentre i libri tradizionali sono scritti con un sistema sequenziale lineare, il libro-game si sviluppa con uno schema ad albero in cui i lettori decidono il percorso scegliendo tra due o più alternative. Nel primo gamebook realizzato per il progetto, è stato ricreato in 3D l’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” con link a disegni e voci, scrivendo finali alternativi della vicenda.



Hansel and Gretel
Enlarge
Hansel and Gretel
Per vedere il gamebook realizzato,digitare “teleport gamebook” su Scuola3D
Personal tools