Progetto Liceo di Vipiteno

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 08:12, 14 Giugno 2006
Maria Teresa (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 06:33, 19 Giugno 2006
Enrico (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 2: Riga 2:
Abbiamo infatti pensato di allestire una mostra virtuale dal titolo [["Vivere a Roma"]], grazie anche alla preziosa collaborazione di una collega-archeologa (la prof.ssa Elena Banzi), che ci ha fornito immagini di sua proprietà, e alla gentilezza della Soprintendenza Archeologica di Bolzano. Abbiamo infatti pensato di allestire una mostra virtuale dal titolo [["Vivere a Roma"]], grazie anche alla preziosa collaborazione di una collega-archeologa (la prof.ssa Elena Banzi), che ci ha fornito immagini di sua proprietà, e alla gentilezza della Soprintendenza Archeologica di Bolzano.
Per una seconda mostra sulla "Vipiteno romana" ci ha fornito una splendida immagine della Stele di Mitra il "Museo archeologico dell'Alto Adige", mentre per gli altri reperti del tempo useremo le nostre fotografie. Per una seconda mostra sulla "Vipiteno romana" ci ha fornito una splendida immagine della Stele di Mitra il "Museo archeologico dell'Alto Adige", mentre per gli altri reperti del tempo useremo le nostre fotografie.
 +
 +
 +* ricostruzione di una [[La domus | domus romana]]

Revisione 06:33, 19 Giugno 2006

Il nostro progetto, nato per due diverse classi (la I biennio e la II triennio scientifico), come capita spesso è cambiato in itinere. La classe del triennio non ha risposto come richiesto alle aspettative e ne è quindi stata esclusa, mentre i più giovani hanno dimostrato entusiasmo e quindi per loro il lavoro si è allargato ad altro. Abbiamo infatti pensato di allestire una mostra virtuale dal titolo "Vivere a Roma", grazie anche alla preziosa collaborazione di una collega-archeologa (la prof.ssa Elena Banzi), che ci ha fornito immagini di sua proprietà, e alla gentilezza della Soprintendenza Archeologica di Bolzano. Per una seconda mostra sulla "Vipiteno romana" ci ha fornito una splendida immagine della Stele di Mitra il "Museo archeologico dell'Alto Adige", mentre per gli altri reperti del tempo useremo le nostre fotografie.


Personal tools