Kyashan

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 21:03, 10 Giugno 2006
Kyashan (Discussione | contributi)

← Previous diff
Revisione 21:04, 10 Giugno 2006
Kyashan (Discussione | contributi)

Next diff →
Riga 1: Riga 1:
- 
'''Il canale Alfa… amico o nemico?''' '''Il canale Alfa… amico o nemico?'''
Riga 11: Riga 10:
'''''Carissimi Voi tutti''','' '''''Carissimi Voi tutti''',''
-in questa “breve” guida, sarà mio impegno descrivere, per alcuni di voi, cosa si intende per “canale alfa” o “alpha channel”.+in questa “breve” guida, sarà mio impegno descrivere, per alcuni di voi, cosa si intende per '''“Canale Alfa”''' o '''“Alpha Channel”'''.
Parliamo di quella “magia” che conferisce ad un’immagine proprietà di trasparenza assoluta, parziale o nulla, utilissime tutte queste, per effetti grafici di notevole impatto visivo. Parliamo di quella “magia” che conferisce ad un’immagine proprietà di trasparenza assoluta, parziale o nulla, utilissime tutte queste, per effetti grafici di notevole impatto visivo.
'''Ma vediamo cos’è davvero il canale alfa e come si comporta…''' [http://ftp.tiscali.it/skambi/il_canale_alfa.pdf scarica la guida in formato PDF (694KB)] '''Ma vediamo cos’è davvero il canale alfa e come si comporta…''' [http://ftp.tiscali.it/skambi/il_canale_alfa.pdf scarica la guida in formato PDF (694KB)]

Revisione 21:04, 10 Giugno 2006

Il canale Alfa… amico o nemico?

a cura di Alessandro Rigitano (Kyashan) per gli utenti di Scuola 3D


:: INTRODUZIONE GENERALE ::


Carissimi Voi tutti,

in questa “breve” guida, sarà mio impegno descrivere, per alcuni di voi, cosa si intende per “Canale Alfa” o “Alpha Channel”.

Parliamo di quella “magia” che conferisce ad un’immagine proprietà di trasparenza assoluta, parziale o nulla, utilissime tutte queste, per effetti grafici di notevole impatto visivo.

Ma vediamo cos’è davvero il canale alfa e come si comporta… scarica la guida in formato PDF (694KB)

Personal tools