Progetto My first English gamebook

Dal Wiki di Scuola3D

(Differenze fra le revisioni)
Revisione 08:35, 12 Febbraio 2006
Enrico (Discussione | contributi)

← Previous diff
Versione attuale
Maria (Discussione | contributi)

Riga 1: Riga 1:
-L’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” ricreato in 3D con link a disegni e voci degli alunni. +L'attività progettuale per l’ampliamento dell’offerta formativa "My first English gamebook", per alunni di quarta e quinta elementare, propone l’invenzione e la costruzione di un libro-game in inglese in versione cartacea e digitale.
-Per vedere il gamebook realizzato,digitare “teleport gamebook” su Scuola3D.+Il libro-game è un libro nel quale la trama offre delle scelte al lettore e quindi una certa interattività.
 +Mentre i libri tradizionali sono scritti con un sistema sequenziale lineare, il libro-game si sviluppa con uno schema ad albero in cui i lettori decidono il percorso scegliendo tra due o più alternative.<br><br>
 +<br>
 + 
 +Nel primo gamebook realizzato per il progetto, è stato ricreato in 3D l’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” con link a disegni e voci, scrivendo finali alternativi della vicenda.
 + 
 + 
 + 
 +[[Immagine:Haensel&gretel.JPG|thumbnail|Hansel and Gretel]] Per vedere il gamebook realizzato,digitare “teleport gamebook” su Scuola3D
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +<br>
 +Nel secondo gamebook gli alunni hanno costruito un castello ricreando l'ambientazione del racconto classico "The Canterville Ghost" e inserendo disegni e voci narranti.
 +<br>
 +<br>
 +[[Immagine:Cant.JPG|thumbnail|The Canterville Ghost]] Per vedere il gamebook digitare "teleport canterville"
 + 
 +[[Categoria:Progetti]]

Versione attuale

L'attività progettuale per l’ampliamento dell’offerta formativa "My first English gamebook", per alunni di quarta e quinta elementare, propone l’invenzione e la costruzione di un libro-game in inglese in versione cartacea e digitale. Il libro-game è un libro nel quale la trama offre delle scelte al lettore e quindi una certa interattività. Mentre i libri tradizionali sono scritti con un sistema sequenziale lineare, il libro-game si sviluppa con uno schema ad albero in cui i lettori decidono il percorso scegliendo tra due o più alternative.


Nel primo gamebook realizzato per il progetto, è stato ricreato in 3D l’ambiente della fiaba “Hansel and Gretel” con link a disegni e voci, scrivendo finali alternativi della vicenda.


Hansel and Gretel
Enlarge
Hansel and Gretel
Per vedere il gamebook realizzato,digitare “teleport gamebook” su Scuola3D









Nel secondo gamebook gli alunni hanno costruito un castello ricreando l'ambientazione del racconto classico "The Canterville Ghost" e inserendo disegni e voci narranti.

The Canterville Ghost
Enlarge
The Canterville Ghost
Per vedere il gamebook digitare "teleport canterville"
Personal tools