Lavoriamo al gioco dei digrammi con Andrea
di nicomarti - 17 February 2009Oggi pomeriggio siamo andati a terminare il gioco dell’ oca a scuola 3d. E abbiamo avuto visite da Andrea, dalla maestra Leila e dalla maestra Betta con i loro alunni. Andrea ha fatto delle domande a noi e alla nostra maestra; ha detto che ci filmava e a noi ci sembrava di essere attori.
Ci ha chiesto come abbiamo fatto a fare questo luogo di Scuola3d e noi abbiamo risposto che abbiamo fatto tutti insieme prima i disegni con le sfumature e poi li abbiamo messi nel pavimento di teleport scrivere. E alla fine della nostra Scuola3d giocheremo al gioco dell’oca dei digrammi, come abbiamo fatto ieri nell’aula magna, preparando a terra la disposizione delle tessere disegnate su carta. Però, mettendo le tessere dei digrammi nelle 14 colonne di 5 righe , proprio ieri ci siamo accorti che mancano ancora dei pezzi: quelli dei premi (ad esempio: vai avanti di tre caselle) e delle punizioni (ad esempio: torna al via!). Per cui a piccoli gruppi, ci siamo messi a farle.
Domani saremo ancora a Scuola3d: giovedì infatti Alessio verrà a vedere come si usa il gioco , ma è semplice! Lo abbiamo fatto proprio ieri nell’aula magna…
Report di Chiara, Kevin e Sara, da Casteldelpiano, foto di Paolo
Guarda il video che Andrea Benassi ha registrato durante questo incontro.
tags esterni :Technorati Tags: gioco dell oca, scrivere, Scuola di Casteldelpiano.