Come accedere a Scuola3d
Scarica il browser necessario per navigare e costruire su Scuola3d. Il software è distribuito gratuitamente.
Clicca qui per scaricare il software che ti serve
Una volta installato il browser è necessario chiedere un login e una password di accesso, denominati “cittadinanza” a uno dei seguenti indirizzi:
pasquale@pittaluga.net
fiorluis@tin.it
enricohl@tin.it
Nella mail di richiesta specifica la tua identità e l’interesse di cui sei portatore. La partecipazione al progetto è totalmente gratuita e tutti sono i benvenuti, ma effettuiamo un controllo perchè il mondo 3d è frequentato da minori. Questo è un progetto di apprendimento collaborativo.
Una volta ottenuta la cittadinanza installa il browser ed entra nel mondo virtuale Scuola3d usando il login e la password assegnata.
Un manuale di istruzioni per la navigazione in Scuola3d, contenente anche le regole per la costruzione di oggetti è visibile qui http://help.scuola3d.it/
Link a strumenti di lavoro correlati al progetto “Mille modi per un mondo: 3d per costruire conoscenza” sono indicati sulla home page del progetto http://www.scuola3d.it . Gli strumenti correlati sono costituiti da un’area di deposito documenti, dalla mailing list del progetto, da questo weblog e da un wiki.
Per scrivere sul wiki e per inserire articoli in questo weblog è necessario registrarsi inviando una email a: enricohl@tin.it.
Sulla home page http://www.scuola3d.it sono forniti alcuni esempi di progettazione collaborativa (i genitori, gli insegnanti, i bambini negoziano, progettano e costruiscono collaborativamente con l’aiuto a distanza delle altre scuole), di materiali prodotti, report di esperienze, ed esempi di uso del browser Scuola3d in combinazione con altri strumenti (webcam, yahoo messenger).
tags esterni :nessuno.