Una breve visita

di nicomarti - 29 February 2008
tags interni : , , , , .

Anche i bambini di prima di Castel del Piano entrano alla mostra di Scuola3d “I segreti del corpo” per una breve visita. Ieri verso le 11,30 hanno incontrato Kyashan, che già accompagnava con le sue spiegazioni gli alunni di Eddangela lungo il percorso dell’esposizione. Ha accolto anche noi con simpatia e pazienza, quasi che fare da cicerone fosse il suo mestiere!! Osserviamo alcuni elementi: il simbolo della mostra, un quadro del Mantegna, alcune rappresentazioni del cervello, del cuore. Martina96 ci saluta: lei è una “grande” delle scuole Medie: decide di seguirci e ci fa compagnia. Cerco di spiegare che una volta i medici dovevano studiare il corpo attraverso un’osservazione diretta dell’essere umano. E’ molto tardi…Alla fine ci ritroviamo fra gli scheletri! Ma i bambini non hanno paura…almeno così sembra. Cosa avranno capito veramente? Una sola visita non basta: torneremo perchè tutto sia più chiaro.
Grazie Kyashan e peccato non aver colto il tuo invito iniziale a incontrarsi con gli scolari di Edda, ma ero troppo impegnata ad istruire i miei sull’uso dello strumento “pc” e su come raggiungermi a Scuola3d. Qui la chat e qua un video che raccoglie le foto fatte dai miei alunni.

tags esterni :Technorati Tags: , , , , .

4 Commenti a “Una breve visita”

  1. Alessandro Rigitano (Kyashan) scrive:

    .

    Buongiorno Nicomarti!!! Ciao Piccoli!!!

    Che bello avere un risconto, praticamente immediato, dell’incontro tenutosi online giusto ieri, alla mostra de: “i Segreti del Corpo” ospitata su Scuola3D.

    Naturalmente, sarò ben lieto di accompagnare di nuovo i tuoi Piccoli della 1° elementare di Casteldelpiano per un nuovo Tour della mostra3D …in tutta calma, si intende! :)

    Beh…
    Organizzatevi e fatemi sapere …con un po’ di anticipo. Sarà un vero piacere guidarvi! ;)

    Un caro saluto a tutti Voi!!!

    A presto
    Kyashan, alias… Alessandro Rigitano ;)

    .

  2. eddangela scrive:

    maestra nicomarti ci dispiace che non ci siamo incontrati nel museo, è stato bello chattare con kyashan e se c’eri anche tu ci divertivamo ancora di più………..abbiamo fatto rima baciata smack :D abbiamo visto il video che hai montato e ci è piaciuta la tua melodia e le immagini che hai messo Un grande abbraccio dalle pulci geniette della classe 4^A :D

  3. nicomarti scrive:

    Ciao Kya, ciao pulci geniette di Eddangela! La prima elementare si sta dando da fare per imparare e presto saremo ancora a Scuola3d nella speranza di incontrare ancora i nostri grandi amici lontanti.
    Kya, la tua guida è stata un sostegno importante! Qui non si fa che parlare di te: vogliono tutti sapere chi sei!!! Dovrai farti vedere ancora…
    Complimenti a tutta la 4^A per il video che avete fatto, siete proprio eccezionali!!Edda, stai davvero facendo uno buon lavoro coi tuoi :-) ) Sono sicura che ci troveremo molto presto tutti insieme.
    Un abbraccio da Nicoletta e baci dai miei piccoli di prima per il mitico Kyashan, Edda e i genietti invadenti, divertenti, stracuriosi e supercompetenti di Edda!! Continuate così…:-):-):-)

  4. Alessandro Rigitano (Kyashan) scrive:

    .

    Buongiorno “Primetti”, ciao Maestra!!!

    Ehh! Non so che dire…
    Tra i Piccoli, questo progetto ha riscosso senza dubbio un primo premio; non è forse questo che volevamo?! ;)

    La cosa mi riempie di entusiasmo - mi sto montando la testa?! - E sia!!! :)

    Sono davvero felice che quanto fatto, con amore e passione, susciti in Voi interesse, stupore e, se mi è concesso, quell’umana suggestione, forte nei bambini più che negli adulti.

    Forza Piccoli!

    .

    Grazie ancora per la Vostra sensibilità.

    Un caro saluto a tutti.
    Kyashan, alias… Alessandro Rigitano ;)

    .

Scrivi un commento

This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Leggi e ridigita i 5 caratteri compresi tra 0..9 (cifre) e A..F (lettere), quindi conferma.

  

Se i caratteri non sono leggibili, genera una


Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 License.