Uno e due per la Coccinella
di nicomarti - 18 October 2007Scuola Primaria L.Santucci, 19 ottobre 2007, ore 11 circa -secondo ingresso a Scuola3d, col gruppo della “Coccinella”.
Cosa fanno i bambini? Orientamento spaziale, lateralizzazione, sequenze temporali (prima e dopo), il tutto per rinforzare i famosi prerequisiti. I movimenti nella realtà sono diversi a Scuola3d? Il teleport come un teletrasporto tratto dalla fantascienza estremamente affascinante. Somiglianze e differenze: solo i fantasmi attraversano le mura e i pavimenti? Ed è possibile volare e nuotare?
Poi nel viale dei Teleport, per “entrare” nella scuola dei Folli, dove ancora è presente la “nostra” scuola, realizzata dai bambini di Castel del Piano qualche anno fa e molto simile alla scuola reale. La sorpresa nell’ascolto delle voci degli alunni, ora passati alle medie; e infine un salto nel lotto di Leggere a sei anni, dove sono anche le loro voci, coi racconti di mago Mirtillo, la fata Fiammetta ecc..
tags esterni :Technorati Tags: Leggere a 6 anni, Scuola di Casteldelpiano.
27 October 2007 alle 3:36 pm
[…] Segnalo inoltre, che a questa pagina c’è il resoconto del secondo ingresso a Scuola3d dei miei alunni. tags esterni :Technorati Tags: computer grafica, identità, Leggere a 6 anni, Scuola di Casteldelpiano. […]