La posta elettronica e gli alunni di Ste
di Ste - 22 January 2007Si parla tanto di TIC nella didattica, ma poi in realtà i ragazzi usano sempre gli stessi tools comunicativi e mai una vera innovazione nel campo.
Una dei miei problemi è il non poter comunicare in tempo reale agli alunni gli errori e le relative correzioni da fare. Si uno si fa un appunto, ma non è mai fresco come letto e commentato. Pensa e ripensa alla fine IDEA!!!!!!!! se i ragazzi mi spediscono i compiti via e mail posso correggerli + facilmente e posso inviare subito il commento al loro compito e cosa ancora + importante loro non devono attendere !!!!!!
Il sistema funziona alla grande, loro mandano i loro compiti, io li correggo, mando le correzioni e il lavoro procede. Tra non molto vedrete i loro lavori sulle vie della scienza!
Potrete leggere, sperimentare e valutare il vostro apprendimento con le loro presentazioni, i loro esperimenti e i loro quiz.
Il tutto naturalmente in due lingue, in un contesto globale il minimo sono 2 lingue, per permettere anche a visitatori lontani di leggere e godere del loro lavoro!!!!!!!!
Vi aspettiamo numerosi all’inagurazione, sperimo in tempi brevi. Per ora c’è la struttura ma pian piano metteremo anche i contenuti.
a presto la 2H
tags esterni :Technorati Tags: bacheca, documentazione, intelligenza connettiva, le scuole si incontrano, scuola media Nistri Respighi.