Tanti modi per vedersi
di nicomarti - 15 January 2007Abbiamo chiesto ad un gruppo di bambini di quinta come preferiscono vedersi a Scuola3D: in prima o in terza persona.
Alcuni di loro hanno risposto che preferiscono la prima persona perché vedono attraverso gli occhi del personaggio. In questo modo si immedesimano meglio e hanno l’impressione di trovarsi davvero “dentro lo schermo” del computer, ” sembra di essere lì davvero”, come dicono Alessia e Vittoria.
Altri invece hanno affermato di preferire la terza persona perché si può vedere meglio il personaggio: è molto divertente cambiare ed essere ogni volta qualcuno diverso: così dice -Gabriele. Insomma, per fatti estetici…
In effetti nel costruire ad usare la prima persona non ci sono molti vantaggi: ti trovi una fastidiosissima figurina davanti e non puoi nemmeno spostarla, per il semplice fatto che sei tu. Una volta mi sono trovata a dover costruire un palazzo in terza persona: alla fine sono stata costretta a mettere in prima persona, perché era impossibile posizionare gli oggetti per bene e perciò venivano tutti più spostati.
Sofia
tags esterni :Technorati Tags: documentazione, Scuola di Casteldelpiano.