Scuola3d al Docet
di Anna - 10 April 2006Domenica 26 marzo abbiamo avuto la possibilità di presentare il progetto “Scuola3d - Mille modi per un mondo” al Docet a Bologna, vista la presenza, con uno stand, dell’ente promotore del progetto, l’Istituto Pedagogico di Bolzano.
Vista la mole di impegni, Luisanna mi ha chiesto di sostituirla allo stand e così sono partita per Bologna, come al solito con il mio portatile al seguito, pronta ad affrontare il pubblico del Docet. Con Maurizio Veronese, responsabile del settore documentazione dell’IP, abbiamo allestito lo schermo su cui proiettare il nostro “mondo” (oltre al sito dell’IP), per mostrare ai visitatori in cosa consiste il progetto. La domenica è in genere la giornata delle famiglie in fiera, per cui erano soprattutto i bambini a chiedere “di che videogioco” si trattasse.
Ho cercato di pubblicizzare e chiarire le finalità del progetto a coloro che chiedevano informazioni: le rischieste sono state soprattutto sulle modalità di iscrizione e di accesso al mondo.
Mi auguro che la mia presenza al Docet porti nuove adesioni al progetto!
Anna
tags esterni :nessuno.