TAPPA1-I. C. San Martino Sicc. Classe 1A, 1B
TAPPA 2-Lacchiarella Classe 1C
TAPPA3-INIZIO STORIA-Lacchiarella Classe 1C
LA FOGLIA MAGICA
IN UNA FORESTA PREISTORICA VIVEVANO DEI DINOSAURI.
UN GIORNO TROVARONO UNA FOGLIA GRANDISSIMA E COMINCIARONO A LITIGARE PER MANGIARSELA, FINCHE’ ARRIVO’ UN DINOSAURO CARNIVORO CHE…
TAPPA4- FINALE STORIA-Ada Negri Classe 3B
La foglia magica
In una foresta preistorica vivevano dei dinosauri. Un giorno trovarono una foglia grandissima e cominciarono a litigare per mangiarsela, finchè arrivò un dinosauro carnivoro che…vide tanti dinosauri che litigavano e si avvicinò per capire cosa stava succedendo.
Il grande T-rex emise un grande ruggito che fece spaventare tutti; così si aprì un varco nella folla e il T-rex vide la foglia. Subito ci andò sopra e la foglia sotto di lui aprì un passaggio segreto.
Il T-rex si ritrovò in una grotta buia, spaventosa che nascondeva alcune uova. Così decise di cercare una via d’uscita, ma ad un certo punto si udirono dei rumori: le uova si stavano schiudendo. Dalle uova vennero fuori tanti piccoli Triceratopi che alla vista del T-rex non si spaventarono anzi lo attaccarono con i loro corni presenti sul naso.
A quel punto la foglia magica intervenne per aiutare il T-rex e creò una barriera di protezione. In questo modo il carnivoro riuscì a scappare e, grazie ad un’altra magia della foglia, a ritrovare l’uscita. Infine il T-rex raccontò la sua avventura a tutti i dinosauri e decise di dare un pezzo di foglia ad ognuno di loro.
Da quel giorno tutti i dinosauri furono amici.