L’OMICIDIO DEL MACELLAIO CAP.4

La scientifica comunica alla centrale di polizia come è avvenuto l’omicidio: il macellaio è morto a causa di un forte colpo in testa effettuato con un tagliere.
La polizia locale, soprattutto l’agente Vincenzo, è convinta della colpevolezza dell’anziana signora e decreta concluso il caso. L’ispettore Gadget pensa invece che l’indagata sia innocente poichè, data la sua statura e corporatura, non avrebbe avuto la forza fisica necessaria per uccidere il genero, così decide di proseguire nelle indagini. Il nostro infallibile ispettore si mette alla ricerca di un nuovo sospettato. Dai vicini della macelleria scopre che la mattina dell’omicidio il garzone e il macellaio hanno avuto una violenta discussione. Il garzone è un uomo alto e robusto, di poche parole e dall’aspetto trasandato.
Gadget decide di interrogarlo:
Ispettore:”Ho saputo che domenica mattina ha avuto una violenta discussione con il macellaio, per quale motivo?”
Garzone:”Quell’infame mi ha licenziato all’improvviso, senza alcuna spiegazione!Io ho dato tutto per quel lavoro!”
Ispettore:”E lei è andato lì di domenica?”
Garzone:”Sono andato da lui perchè mi doveva pagare ancora l’ultimo mese di lavoro e avevo assolutamente bisogno di quei soldi per pagare l’affitto, ma lui continuava a rimandare”
Ispettore:”Dal suo tono sembrerebbe che provava del rancore verso quell’uomo, o mi sbaglio?E così ha deciso di ucciderlo per vendicarsi!?”
Garzone:”E’ vero ero arrabbiato, però non tanto da ucciderlo, inoltre quella domenica mattina dopo aver discusso con lui, per sbollire la rabbia sono andato al parco a correre, come d’abitudine”
Ispettore:”Il suo alibi verrà verificato. Spero per lei che quello che ha raccontato sia vero!”
Gadget decide di fare un sopralluogo nella macelleria: “mmmh….e questa che cosa è?….un’impronta……di scarpe…e che scarpa potrebbe essere?mmmm ad occhio e croce mi sembra un 46….un po’ grossa per la signora Maria Pia..di chi potrebbe essere??Vediamo un po’ rimane sempre quel giovane garzone.. alto è alto…quindi la misura potrebbe essere giusta…eppure ricordo che nella deposizione aveva affermato che quella mattina era a correre nel parco…

icon for podpress  Standard Podcast: Play Now | Play in Popup | Download

Lascia un commento

Per scrivere un commento connettiti



Creative Commons License
Puoi condividere i nostri suoni cosi' Creative Commons Music Sharing License.